Sportello BES/DSA

SPORTELLO BES/DSA

Si avvisano genitori e docenti, che a partire da ottobre 2017 sarà attivo lo “Sportello BES/DSA”.
Tale iniziativa, inerente il progetto d’Istituto “Tutti per uno, uno per tutti” è finalizzata all’apertura di un punto di consulenza sui Bisogni Educativi Speciali e, in particolar modo, sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Allo Sportello DSA possono ricorrere docenti, genitori per poter avere chiarimenti, informazioni e suggerimenti per la didattica, per visionare la normativa in vigore e le risorse utili alle specifiche esigenze educative speciali.
La consulenza si offre sia in fase pre-certificazione, al fine di capire insieme (all’alunno, alla famiglia e agli insegnanti della classe) la necessità o meno di intraprendere un percorso diagnostico, sia nella fase successiva alla restituzione della certificazione da parte degli Enti competenti.
La responsabile del progetto, prof.ssa Stefania Cicciarella, svolgerà principalmente la funzione d’ascolto, informazione e consulenza; in questo modo le problematiche generali e specifiche portate dai genitori e dagli insegnanti verranno esaminate alla luce della normativa vigente in materia e delle particolari realtà didattiche di inserimento.

Modalità e tempi
Lo sportello DSA sarà attivo tutti i martedì  dalle ore 10.30 alle ore 11.30,  presso la sede centrale G. Marconi.
Per prenotare un appuntamento:
Gli insegnanti potranno contattare direttamente la responsabile del progetto Prof.ssa Stefania Cicciarella    email: stefaniacicciarella74@gmail.com
Le famiglie potranno rivolgersi ai docenti della classe del proprio figlio/a o al personale della segreteria alunni, i quali faranno da tramite con la responsabile per un eventuale appuntamento.