Comunicazioni in evidenza

Data pubblicazione: 19/02/2018
AVVISO AI GENITORI
INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Oggetto: assemblea sindacale personale Docente e ATA. Uscita anticipata delle SEZIONI/CLASSI
In seguito dell’assemblea sindacale del personale docente e non docente indetta dalla organizzazione sindacale SNALS per mercoledì 21 febbraio 2018, dalle ore 11.30 alle ore 13.30 per tutto il personale della scuola, si dispone che le classi/SEZIONI sotto indicate, per mercoledì 21 febbraio 2018, seguano l’orario delle lezioni come appresso modificato ed escano anticipatamente dall’istituto secondo il piano seguente.
SCUOLA DELL’INFAZIA
PLESSO GARIBALDI, FRASCA E TRAINA USCITA ORE 11.30 (tutte le SEZIONI)

Alternanza scuola lavoro

Data pubblicazione: 16/02/2018

Il progetto di Alternanza scuola lavoro vede coinvolti l’Istituto Comprensivo “F. Traina” e l’I.I.S. “G. Mazzini “di Vittoria. Le attività progettuali, scaturiscono da una convenzione stipulata tra i Dirigenti dei due Enti scolastici, dott. Carmelo La Porta  e dott.ssa Emma Barrera,  ben si collocano nelle novità introdotte dalla legge 107/ 2015 che ha  posto l’accento sull’importanza di un metodo didattico e di apprendimento sintonizzato  con le esigenze del mondo esterno che chiama in causa anche gli adulti, nel loro ruolo di tutor interni (docenti) e tutor esterni (referenti della realtà ospitante).

Bilancio sociale 2016/17

Data pubblicazione: 06/07/2017
Il Bilancio Sociale è un documento di rendicontazione della qualità del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) e dell’organizzazione amministrativa dell’IC “FILIPPO TRAINA”.
Il Bilancio Sociale (BS) si pone come il punto di partenza per una riflessione comune tra scuola, famiglie e territorio; esso rappresenta la struttura portante di un dialogo trasparente e onesto tra questi interlocutori, il cui scopo è quello di apportare miglioramenti significativi alla comunità scolastica, sociale e territoriale.

BILANCIO SOCIALE 2016/17

Abbonamento a Feed prima pagina