Scuola dell'Infanzia

Nella Scuola dell’Infanzia i docenti osservano il processo di maturazione dei bambini e comunicano alle famiglie, all'interno di colloqui strutturati, il grado di raggiungimento degli obiettivi prefissati nella programmazione didattica.Al termine del percorso triennale della scuola dell'infanzia,  i docenti  predispongono una  tabella con la descrizione delle competenze raggiunte dall'alunno, utile per il passaggio al primo ciclo di istruzione.

Valutazione degli apprendimenti