Quota assicurativa e contributo di solidarietà as. 2017/2018.

Contenuto in:

AVVISO PER I GENITORI

Facendo seguito alla delibera del Consiglio di Istituto del 13/07/2017, tenuto conto che ogni alunno iscritto alla Scuola deve essere assicurato, si comunica alle famiglie che dovranno provvedere a pagare l’assicurazione scolastica e potranno versare un contributo volontario per ampliare l’offerta formativa.
Per l'anno scolastico 2017-2018 il premio pro-capite ad alunno è di € 10,00 e comprende l’Assicurazione per l’a.s. 2017/2018, il libretto delle assenze ed il contributo di solidarietà. Le famiglie con due figli frequentanti il nostro istituto pagheranno 15,00 euro, con tre figli pagheranno 20,00 euro e con quattro figli 25 euro
Si informano i genitori che è estremamente importante sottoscrivere la polizza di Assicurazione per i propri figli poiché questa assicura un reintegro per gli eventuali infortuni avvenuti durante le attività scolastiche e la salvaguardia di infortuni a terzi. Si rammenta che in mancanza dell'accensione della polizza molte attività che si svolgono al di fuori dei locali scolastici (uscite/visite, viaggi di istruzione, attività sportive, ecc…) non potranno essere autorizzate.
Il versamento del contributo volontario sarà indirizzato ad interventi di ampliamento dell’offerta culturale e formativa a beneficio di tutti i ragazzi ed al materiale igienico sanitario.   Pertanto si invitano caldamente i genitori a versare tale contributo.

Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c bancario:
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA via Garibaldi 97019 Vittoria (RG)
IBAN: IT 62 Y 01030 26300 000000839196
Intestato a Istituto Comprensivo “Filippo Traina”
Utilizzando l’apposito modello scaricabile al seguente link modulo pagamento
Il versamento dovrà essere fatto entro il  24 Novembre 2017
Modalità di versamento:
Compilare tutte e quattro le parti del modulo di versamento:
Cognome e nome del genitore e mettere un segno di X nella apposita casella;
Cognome e nome dell’alunno
Classe /sezione dell’alunno
Mettere un segno di X nella casella della scuola frequentata;
Mettere l’importo della somma versata ;
Mettere un segno di X a fianco della casella “Contributo Assicurazione e varie” ed indicare il numero dei figli iscritti presso il nostro istituto.
Mettere un segno di X a fianco della modalità scelta per il pagamento “Versamento” o “Bonifico”; SI ricorda che se si esegue il versamento direttamente allo sportello della Banca Monte Paschi di Siena presso l’agenzia di Via Garibaldi non  sono previste spese aggiuntive per commissioni, mentre se si preferisce fare il bonifico potranno essere addebitate le spese previste dalla banca di riferimento del versante.
Mettere un segno di X a fianco degli allegati in base alle modalità scelte;
Il modello per il versamento è diviso in quattro parti che saranno tutte timbrate dalla banca, nel caso di versamento diretto in agenzia. Al  soggetto che effettua il versamento saranno consegnate due parti, una sarà trattenuta dal versante come ricevuta e l’altra con la scritta “Copia da consegnare in segreteria” deve essere consegnata all’insegnante responsabile del plesso che la farà pervenire presso l’ufficio di segreteria didattica entro il 30/11/2017.
            Se un’intera classe intende versare i contributi degli alunni, il rappresentante di classe eseguirà il versamento allo sportello e restituisce all’insegnante responsabile  la ricevuta indicando le quote versate e l’elenco degli alunni paganti.
            Si rammenda che gli alunni della classi prime infanzia - primaria e secondaria di 1° grado che hanno effettuato il versamento in sede di iscrizione all’inizio dell’anno (gennaio/febbraio 2017) non dovranno effettuare il versamento.
Nella scuola Media sarà cura dei coordinatori di classe provvedere alla raccolta delle ricevute per ciascun alunno ed alla consegna presso gli uffici di segreteria alunni