progetto Erasmus+ FOSTERING COMMUNICATIVE COMPETENCE THROUGH ARTS

Contenuto in:

Il nostro Istituto è stato protagonista delle attività finali della chiusura del progetto Fostering Communication Through Art, progetto di partenariato strategico Azione Chiave 2 di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche con Spagna, Polonia e Romania. Gli obiettivi del progetto sono l’attuazione e il trasferimento di pratiche innovative a livello locale, regionale, nazionale ed europeo, la modernizzazione e il rafforzamento  del  sistema di istruzione e formazione e il sostentamento di  effetti positivi e di lunga durata sugli organismi partecipanti, sui sistemi e sugli individui direttamente coinvolti.Le attività di questa settimana sono state molto entusiasmanti e costruttive, la scuola e la comunità sociale che ruota attorno ad essa è stata coinvolta tutta: i docenti dell’istituto hanno appassionato gli studenti con attività didattiche strutturate in pratiche didattiche molto innovative, quali il Coding,  che mirano al benessere emotivo-motivazionale nello stare insieme a scuola; le famiglie hanno ospitato i bambini degli altri paesi calorosamente, tipicità del nostro paese.