Festa dei nonni (2 Ottobre 2018)

La data del 2 ottobre è stata ufficialmente riconosciuta dalla legge dello Stato come giornata dedicata ai nonni. Le Istituzioni hanno così voluto sancire il ruolo che essi rivestono nella nostra società in cui rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza a cui attingere nell’educazione dei giovani.

Anche quest'anno, la nostra scuola dell’infanzia organizza una giornata scolastica con la presenza di questa figura famigliare indispensabile nella vita di ogni bambino.

Le manifestazioni che avranno luogo nei plessi Garibaldi, Frasca e Traina hanno lo scopo socio-educativo di creare un ponte tra la generazione dei nonni e quella dei nipoti e quello di far conoscere ai bambini le tradizioni attraverso laboratori per la creazione di manufatti, canti e poesie.

I bambini saranno accolti regolarmente dalle 8.00 alle 9.00, mentre i nonni alle 9.30.