20 novembre una giornata per i Diritti dell'Infanzia - Manifestazione plesso scuola dell’Infanzia Frasca

diriitti dei bambiniOgni anno, il 20 novembre, si celebra la Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, adottata nel 1989. Grazie a questa convenzione, la maggior parte dei Paesi nel mondo si è impegnata a rispettare i diritti dei bambini.Per celebrare questa importante ricorrenza i docenti tutti sono invitati ad attivare per tale giorno una serie di iniziative (visone di film, documentari realizzati dall’UNICEF, lettura di brani, poesie, fiabe, frasi celebri di autori vari ecc.) che raccontano dei diritti dei minori e di come ancora oggi troppi bambini nel mondo non godono dei loro diritti. Si fa presente che in occasione dell’evento, nel plesso dell’infanzia Frasca alle ore 10.00 avrà luogo con la partecipazione delle famiglie: L’ INAUGURAZIONE DEL PRATO - LA FESTA DELL'ALBERO con l’adozione e piantumazione di alberelli.